2

Il mio primo Guest Post [The WOMOMS]

giovedì, dicembre 08, 2016

Non lo avevo mai fatto, benché ci avessi pensato più volte. Sono una donna che ha deciso di rendere pubbliche le esperienze più personali ed intime della propria vita, ma che ha cercato di farlo nella maniera che ha ritenuto più delicata possibile. Perché qui ci sono io, ma ci sono soprattutto loro. I miei due figli. 
Così ci ho pensato bene e con la leggerezza che mi accompagna oggi - nel ruolo sofferto ma ormai completamente appagato di mamma - ho deciso che parlare di noi su un'altra piattaforma potesse essere un modo per raggiungere altre donne col mio stesso trascorso. Dopo anni di pagine personali e per la prima volta quindi, ho provato a raccogliere ed unire pezzi della mia storia, riassumendola e mi sono raccontata in un luogo diverso dal mio diario NON segreto, ovvero il mio tanto amato - e periodicamente trascurato - blog. Frammenti di cuore sotto forma di parole sono quelli che ho provato a lasciare nel post che è stato pubblicato ieri sul blog The WOMOMS . Una comunità di donne e mamme incredibile, dove sono stata calorosamente accolta. 


Se avete voglia di ripercorrere insieme a me questi ultimi anni e rivivere la mia vita di coppia, la mia famiglia di tre e poi quella di quattro, mi incontrate in questo guest post che ho scritto col cuore e che prova a raccontare tutto quello che si trova già in queste pagine, ma con parole - più o meno - nuove. Riassumere la propria vita in un unico foglio bianco è difficile, io ci ho provato!!






"Il presente è mille volte più forte del più potente passato."
[Joseph Roth - Fuga senza fine] 

ti potrebbero anche interessare

2 commenti

  1. Mi e' piaciuto un sacco leggere la tua (vostra) bellissima storia in versione Bignami :-)

    RispondiElimina

Translate

I miei post via mail

Like us on Facebook