61

Quando i sogni non son desideri

mercoledì, settembre 03, 2014

Ho un sogno ricorrente, che somiglia ad un incubo. La causa di notti agitate e bruschi risvegli, che mi lascia addosso un fastidioso senso di inquietudine per buona parte del giorno.
Il protagonista del sogno è mio marito. La storia racconta di Lui che mi tradisce, ripetutamente ed ogni volta con una donna diversa. È un'immagine dolorosa, più che per il tradimento in sé, per il fatto che in quelle circostanze va sempre a finire che mi lascia. Con calma straziante ammette le sue colpe, giustificandole e spiegando i fatti come qualcosa di realmente inevitabile. Le donne in questione sono sempre bellissime, ma non hanno mai fatto parte della nostra vita reale. 
"Non posso perdere un'occasione del genere" - dice, privo di vergogna. Con disgustosa gentilezza, prova a farmi capire perché non può resistere, perché non vuole rinunciare a loro e che il rimpianto di non aver provato a stare con quelle donne, sarebbe più grande del rimorso di avermi perduto. E con questa indifferenza, se ne va per sempre. Senza tragedie, né dispiacere. Senza gli urli che un addio pretende dall'amore passionale. Viscido come un verme striscia via e non vedo altro che pena nei miei confronti, mai nei suoi. 
Non esiste niente al mondo più devastante dello sguardo vuoto di un un uomo che non ama più. Il peggiore degli schiaffi, la pugnalata in grado di uccidere una donna innamorata.
In questi sogni Lui, il mio carnefice, somiglia al reale se stesso solo nell'apparenza. Cerca di limitare i danni, mantenere pulita la coscienza. La vittima non reagisce, sono il clone errato di me stessa. Ammutolita, innaturale e maledettamente fredda. Soffrire è l'unica cosa che riesco a fare, l'unica caratteristica che mi appartiene nel mondo reale e la gelosia che provo, mi riporta indietro di tanti anni.



Circa otto mesi dopo l'inizio della nostra storia, ci fu una brutta litigata. Io avevo l'abitudine di lasciare facilmente, per tornare indietro con altrettanta leggerezza. Lui di non farlo mai, ma una volta compiuto il passo, di non tornare più indietro. Ci separammo in quel modo, io convinta di trovarlo alla porta il giorno seguente, lui convinto di averla chiusa a chiave e pronto per aprirne un'altra. Il noto portone!!
La storia è la stessa fino ad un certo punto poi, girando pagina, ci si accorge che il racconto non combacia più. Uno stesso capitolo può non finire contemporaneamente per due persone. Così, appena capito di averlo perduto, è cominciata la follia. L'amore si è rapidamente trasformato in ossessione e il mio comportamento ha toccato il limite del lecito, talvolta oltrepassandolo. 
Non vado fiera delle azioni da me commesse in quei giorni che, uno dopo l'altro, diventarono quattro mesi di paranoie e gesti privi di logica. I passaggi sotto casa la sera, davanti al suo ufficio durante il giorno, la ricerca della sua macchina in ogni angolo della città, i locali scelti per incontrarlo, le domande mirate agli amici. Lettere d'amore inefficaci, rimpiazzate da biglietti minacciosi. Compilation musicali pregne di ricordi per avvicinarlo inutilmente, seguite da foto ridotte in brandelli e buttate nella cassetta della sua posta. Il tentativo di un contatto attraverso internet, la speranza di trovare un suo messaggio sulla chat, le patetiche mail inviate. Le suppliche per incontrarci e per tornare insieme, mai soddisfatte. La sua posta violata, nella ricerca di indizi che lui non ha mai tentato di nascondere. Vederlo con altre donne, tante donne e morire ogni volta. Saperlo nel nostro nido con qualcuna che non ero io. Tornarci una volta soltanto, dopo un incontro in discoteca e confidare nel sesso riparatore, sbagliando. Il dolore che diventa fisico, la perdita, l'impotenza. Fingermi un donna inesistente, virtuale, architettare un incontro per fargli disdire quello con una donna in carne ed ossa. Presentarmi nel luogo e all'ora concordati e vedere il suo volto incredulo riempirsi di rabbia. Gli urli, le offese, l'ennesimo addio senza che ci fosse stato alcun ritorno. Incontrare altri uomini, prenderli nell'ombra e lasciarli prima dell'arrivo del sole. Dimenticare i loro volti, i corpi. Cancellare le loro parole, le mie false promesse. Piangere e ancora piangere. Camminare senza andare avanti, senza arrivare da nessuna parte.

Sono stata una donna estremamente gelosa in passato e non ne vado fiera. Poi è passata.
Non sto dicendo che riesco a controllarla, ma che realmente ne sono fuori, da tanto tempo ormai. Mi è stato chiesto più volte come questo sia potuto succedere, come io sia riuscita ad andare oltre un sentimento tanto forte, ma non ho mai trovato una valida risposta. È accaduto e basta. Non è diminuito l'amore, non mi sono adagiata, non ha a che vedere con l'abitudine. Forse è questione di priorità, sicuramente è merito di Lui, che non mi ha più dato motivo di esserlo, sogni esclusi. Chi ha provato il morbo della gelosia però, sa bene che quel sentimento non ha bisogno di buone ragioni, ma che si nutre di quello che c'è e anche di quello che non esiste. È in grado di dare vita ad un'idea malsana, farla crescere, confondendo realtà e fantasia. Se ci penso, ricordo perfettamente quell'emozione, posso ancora sentire la scossa di allora, lo stesso impulso feroce. Non si dimenticano i sintomi di questa malattia dell'anima, che ci rende ciechi e pieni di rabbia. 
L'eccessiva gelosia uccide l'amore e legare una persona, non significa tenerla vicina. 
È nella libertà che l'amore trova il suo splendore, quando stare insieme è una scelta e non un vincolo.
Lui è stato il mio amore tormentato, prima di diventare l'amore della mia vita. Non ho mai amato nessun uomo con la stessa intensità, con la stessa disperazione. A volte penso che non avrei un marito, se non avessi conosciuto Lui, un uomo in grado di rispettare e condividere il mio bisogno di libertà.
Io sono mia, appartengo a me stessa.
Io sono libera.

Una volta toccato il fondo e scavato ancora un po', fatto preoccupare familiari ed amici, mi sono riappropriata della mia dignità e ho ricominciato a vivere. Ho provato quella sensazione meravigliosa e rara che si prova quando non si ha più niente da perdere. Sono tornata ad essere il fulcro della mia vita, a prendermi cura di me stessa e l'ho lasciato andare, questa volta senza alcun addio. Non è stato doloroso, lo avevo già perso quattro mesi prima. Lui invece, per la prima volta ha capito che non c'ero più, che ero sparita. È stato in quel momento, in una perfetta tempistica, che ha deciso di tornare.
Sì, me lo sono ripreso. Sì, gliel'ho fatta pagare. 
Messi nero su bianco sembriamo due pazzi, due stronzi o entrambe le cose. Ma da quel giorno non ci siamo più separati, da quel giorno abbiamo costruito e mai distrutto. Abbiamo imparato a curarci e smesso di ferirci, abbiamo imparato a rispettare i nostri spazi, la privacy dell'altro. Non abbiamo vincoli, non abbiamo controlli al di là del buon senso. Siamo una coppia, formata da due individui separati ed autonomi. Ci scegliamo ogni giorno, continuiamo a stare insieme perché non sappiamo vivere altrimenti. Crediamo nel qui e adesso, senza preoccuparci troppo del domani. Sappiamo che niente dura in eterno, ma proviamo ad essere un'eccezione. Continuiamo a litigare, come gli innamorati fanno e come loro, continuiamo a fare pace, perdonandoci.


La notte è pericolosa, sa risvegliare memorie antiche, accuratamente messe via.
Basta un dettaglio, una musica mai più ascoltata o anche un sogno, per ritrovarsi schiacciati sotto il peso del passato. Ma un sogno non è la realtà e io so bene che quella che ho scritto qui non è che un'unica pagina, di una storia lunga dieci anni. 



"Non mi prendere mai sul serio quando ti dico di lasciarmi. Tienimi, ti prego, tienimi. Vieni quando ti pare, una volta al mese, una volta all’anno, ma tienimi..."
[Non ti muovere - Margaret Mazzantini]

ti potrebbero anche interessare

61 commenti

  1. Racconto molto sincero e carico di trasporto...bello!!! Chi può dire di non avere mai provato ciò che hai descritto? Chi non ha mai amato veramente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore e passione d'altronde vanno sempre a braccetto. Eccessi a parte.
      A distanza di anni posso ancora sentirla questa storia e per la prima volta, ho voluto metterla per iscritto. Gli inizi turbolenti possono portare a due direzioni diverse... noi siamo stati fortunati!!

      Elimina
  2. Beh sarete pure pazzi ma diavolo che passione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passione in tutto... il mio titolo la dice lunga!! ;)

      Elimina
  3. Non so cosa darei per accoccolarmi e mettermi comoda su un divano in tua compagnia. Parlare e parlare per ore. Perchè anche se le vite e le esperienze sono tanto diverse sono certa che le ore passerebbero in un attimo. Non so cara Eva, ma sono sicura che ci troveremmo davvero tanto su tante cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho sempre pensato anche io e continuo a pensarlo. Nella diversità, ci sono tantissime affinità tra noi due... caratteriali soprattutto!!
      Chissà che un giorno non si riesca davvero a passare un po' di tempo insieme!!

      Elimina
  4. Capisco perfettamente quello che racconti anche se io non sono mai arrivata a certi eccessi, non sono così coraggiosa ;) anche Noi proveniamo da una lunga storia tormentata ma oggi ci sentiamo più forti di chiunque altro. Le difficoltà saranno anche dolorose ma rafforzano non c'è dubbio! Bel racconto Eva, spontaneo e profondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il coraggio sta proprio nel non arrivare a certi eccessi. Concordo, certe esperienze rafforzano il rapporto e a volte solo dopo aver perso o creduto di perdere qualcosa, si capisce il suo reale valore!!
      Anche voi ne avete fatta tanta di strada insieme, nonostante tutto :)

      Elimina
  5. mi é successa una cosa simile, con la gelosia, nel 2007, una crisi incredibile, fondata, putroppo, ed io che ero una detective in piena regola. lo mollai (il padre di mio figlio e di nuovo mio ex) e me ne andai in italia. dopo 3 mesi tornai a mallorca, avevo lavoro, tornammo insieme, ma iniziarono gli incubi che continuano ancora oggi, solo che questi incubi son che io mi ritrovo in italia e non so come tornare, voglio vivere in spagna ma niente, son bloccata li. e tutto perché ero rimasta in spagna per lui, e come ci lasciavamo io non avevo motivo per rimanerci. di nuovo ora, son qui, lui é un ex e gli incubi mi perseguitano.
    in quanto alla gelosia, ecco dopo mesi di pazzia un giorno mi son svegliata e mi son detta ma che cavolo sto facendo??? ed é sparita!!! non mi frega niente di controllare, anzi, odio se lo fanno a me. é stata una parentesi durata alcuni mesi, ma devasta, non ti da spazio per altri pensieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che proprio stanotte ho fatto un sogno similare. Ero costretta a lasciare il Brasile e a tornare in Italia, da sola. Mi sentivo morire.
      Conosco un po' la tua storia e so che il tuo amore è stato ed è molto tormentato. Ammiro molto la tua forza, il tuo coraggio nel continuare a scegliere il luogo dove abitare da sola col tuo bambino, nonostante il rapporto col tuo ex compagno. Sei in gamba!!
      La gelosia in effetti non è che una parentesi, una fase passeggera. Anche se mentre la viviamo, è davvero difficile capire come uscirne.

      Elimina
  6. Ma tu non pensi che avendo vissuto questa gelosia così forte non sia stato sintomo di una certa "immaturità" dei vostri sentimenti? E che dopo esserci passati in mezzo abbiate potuto cogliere l'opportunità di costruire su basi più solide e mature?

    Spero si capisca che questo non vuole essere un giudizio, penso solo che il destino vi abbia riservato una stupenda seconda chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono assolutamente convinta e temo anche che quell'immaturità non riguardasse solo i sentimenti, ma anche me come persona. Questo episodio accadeva pochi mesi dopo la perdita di mio padre, che avevo affrontato dignitosamente grazie anche all'appoggio di mio marito. Potrebbe essere stata l'ulteriore perdita a tirare fuori il lato peggiore di me, forse. Però sì, credo sia anche stata la giusta occasione per ripartire col piede giusto!!
      Si capisce benissimo quello che vuoi dire, cara ed io ho pubblicato questa storia proprio per conoscere altri punti di vista. Quindi grazie!!

      Elimina
  7. Io rimango basita da chi siamo io e te. Il mio incubo ricorrente è io che becco lui mentre mi tradisce con un'altra e lui che mi guarda e mi dice "che cosa ti aspettavi?" e se ne va con lei, senza alcun dolore o senso di colpa. Solo così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i nostri mostri vanno di pari passo. I nostri mariti potrebbero trovare diversi punti in comune, avendo a che fare con due come noi!!

      Elimina
  8. Hahaha la mia prima vera ragazza era proprio così. Se ci ripenso ora mi viene da ridere ma a quel tempo... No, beh, brava a resettarti e a capire che eri tu il fulcro di te stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'epoca era più spaventoso che comico. Oggi anche noi ridiamo di quegli episodi... oddio, forse più io che Lui ;)
      Fortunatamente si tratta di una sindrome passeggera!!

      Elimina
  9. Ultimamente faccio sogni orribili, e in quei sogni ci sono io, ma sono diversa. E ci sono anche altre persone che amo, ma sono diverse anche loro, solo che me ne rendo conto solo quando mi sveglio.
    Il mio amore è iniziato più o meno come il tuo, io ero una persona sentimentalmente inaffidabile e ho rischiato di perderlo. Siamo insieme da 15 anni e sono felice d'aver lottato per riaverlo.
    Siete una coppia bellissima, voluta con tutte le vostre forze, e l'amore che provi per lui traspare da ogni singolo post di questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tante a fare questo tipo di sogno, deve esserci un motivo preciso nascosto da qualche parte. Sarebbe bello saperne di più!!
      Quindici anni sono davvero tanti, sono una grande conquista e confermano che vale sempre la pena lottare per la persona amata. Non siamo affar semplice noi donne.
      Grazie per tutto quello che mi hai scritto!!

      Elimina
  10. Mi piace l'evoluzione che ha avuto la vostra storia. Siete stati bravi . Spesso leggendo mi sono detta come sono forti, bravi a reagire a tutto. Ora capisco che le radici del vostro amore partono da lontano . Spero che gli incubi finiscano presto. Io quando sono agitata o pensieri sogno tanto. E mia sorella donna pratica e profondamente pugliese mi diceva : perché non dormi! Bella donna e' sempre bello leggerti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupenda tua sorella, mi ricorda molto mia madre. La stessa capacità di sminuire un problema, per poter andare avanti, passare oltre!!
      Grazie per questa tua visione sul nostro amore, è bello riconoscersi attraverso occhi altrui.
      Ti abbraccio con tanto affetto!!

      Elimina
  11. Questa storia potrebbe essere anche un po' la mia…stesso inizio turbolento, stesso grande amore tormentato, stessa mia gelosia (ora molto ridimensionata). Eppure anche noi dopo quell'inizio "tragico" non ci siamo mai più separati, sono quasi 9 anni ormai e siamo insieme dall'altra parte del mondo. Io mi sento sempre in bilico, non dò mai la nostra storia per scontato, mi sento sempre sull'orlo del precipizio ma forse è proprio questo stato d'animo a farmela vivere sempre intensamente e con tanta passione. Mi piace tanto leggerti Eva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in perfetta sintonia. Condividiamo gli stessi sentimenti.
      Anche io ripeto spesso a me stessa e a Lui che stiamo insieme da quasi dieci anni ormai e siamo insieme dall'altra parte del mondo, parole testuali!! Credo sia la risposta a tutto e se un po' d'incertezza è in grado di farci sentire ancora le farfalle nello stomaco, ben venga anche quella.
      Il piacere è ricambiato!!

      Elimina
  12. Post bellissimo, complimenti. Come sai parlare tu di sentimenti ed emozioni, nessuno mai! E chi non si ritrova almeno un po' nella vostra storia? Anche io sono stata molto gelosa, con un bel fidanzato e migliaia di Km che ci separavano, era inevitabile per me pensare al peggio. Soprattutto all'inizio quando non e' che stavamo proprio insieme. E sicuramente facebook non aiuta con tutte le foto, i commenti, ecc. Per fortuna siamo cresciuti, ci siamo scelti e ci siamo solo noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che complimento meraviglioso, grazie Claudia!!
      Le storie a distanza non sono per niente facili e mettono a dura prova gli innamorati. È necessario un grande Amore per tenerle vive e voi avete avuto la conferma di quanto in effetti lo fosse il vostro. Non voglio nemmeno pensare se all'epoca del mio racconto ci fosse stato facebook... Un dramma!! ;)

      Elimina
  13. bellissimo post, sebbene non tolleri la gelosia, l'ho trovato meraviglioso, nel raccontare l'evoluzione e l'amore fra voi due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che tu non la tolleri, mi fa pensare ad una donna sicura di sé e questo mi piace tantissimo Sara. Essendoci passata, non posso condannare la gelosia. Ma come ha detto Robin, è un sentimento immaturo e in quanto tale, è giusto che passi!!
      Hai sempre belle parole per me, grazie!!

      Elimina
  14. Mio marito è sempre stato molto geloso, a volte troppo. Faceva cose che ritenevo assurde. Mi ha fatto soffrire molto per questa sua esagerata gelosia.
    Il mio sogno ricorrente è l'essere abbandonata da mio marito. Mi deve venire a prendere, ma se ne dimentica, oppure mi porta dai miei e mi lascia lì. Cerco di chiamarlo, non riesco a fare il numero, sbaglio continuamente. L'ossessione peggiore è che cerco di chiamarlo con un vecchio telefono dei miei, quello grigio che si aveva una volta, con la rotella. Un incubo, da cui mi sveglio piangendo, sempre. C'è una spiegazione, forse un giorno la scriverò, o forse no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che dietro a questo tuo sogno ci sia molta sofferenza, ma anche basi conosciute e ben chiare. Solo tu puoi sapere e decidere se condividerlo. Io nel confronto ho trovato spesso giovamento, seppur non la soluzione. A volte gli occhi di una persona esterna sono in grado di vedere con maggior lucidità, qualcosa che per noi è diventato invisibile o al contrario, accecante.
      Se deciderai di scrivere a riguardo, io sarò lì. Spero che la gelosia di tuo marito si sia placata nel tempo. Sei una donna forte, per quello che ho capito leggendoti.

      Elimina
    2. Moky sono basita!
      La prima parte del tuo incubo non mi corrisponde, i miei piuttosto iniziano con me che mi perdo, sbaglio strada, faccio una serie di stupidaggini immani che mi fanno essere in ritardo o non nel posto giusto. La seconda parte come dici tu, cerco di fare il numero e sbaglio immancabilmente, devo ricominciare e sono sempre più agitata e preoccupata e angosciata. Tanti anni fa anche io sognavo la rotella, poi è diventato un cordless (anche i sogni evolvono con la tecnologia, incredibile!! )
      Tempo fa lo sognavo spessissimo (era la stessa epoca della gelosia per altro!! però la mia nei suoi confronti). Da qualche anno lo faccio solo raramente. Però devo anche dire che da molto tempo non riscordo più alcun sogno...

      Quando racconto questo sogno le persone sembrano sempre stupite, ma
      quando ieri ho letto il tuo commento ho googolato e ho trovato questa spiegazione:
      http://www.ok-salute.it/sesso-psicologia/10_a_sogni-ricorrenti-lettori_6.shtml

      oggi ho trovato l'energia per tornare a interagire :)

      Elimina
    3. Bella questa energia ritrovata. Mi rende felice.

      Elimina
  15. Trovo sempre così coraggioso il tuo metterti a nudo nei tuoi racconti. Nelle cose belle ed in quelle di cui vai meno fiera. Non è da tutti.
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede. Anche se ogni volta che termino di scrivere un post, rileggendolo, ho l'impulso di cancellare tutto, eliminare ogni parola. Soprattutto quando scrivo qualcosa di intimo.
      Ti abbraccio forte

      Elimina
  16. ciao mi chiamo squa, 37 anni, non mi comporto da isterica gelosa da 11 anni circa (tipo gruppo gelose anonime ;)

    Prima forse l'amore era immaturo, come dice RObin o forse avevo seri problemi contingenti, non riuscivo ad essere serena, di mio, indipendentemente dal mio compagno (lo stesso di ora, per altro :)
    Da quando ho iniziato a costruire qualcosa, ad avere un po' più di fiducia, quel senso di morte interiore al solo fare certi pensieri è scomparso. Ha iniziato a essere geloso lui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un gruppo decisamente interessante!!
      Talvolta penso che la gelosia appartenga solo a noi e non dipenda necessariamente dal comportamento del nostro compagno. Pensa che io sono arrivata a rinfacciare a mio marito di essere poco geloso, definendo questo suo atteggiamento indifferenza!! Siamo proprio incontentabili ;)

      Elimina
  17. "Non abbiamo vincoli, non abbiamo controlli al di là del buon senso. Siamo una coppia, formata da due individui separati ed autonomi. Ci scegliamo ogni giorno, continuiamo a stare insieme perché non sappiamo vivere altrimenti. Crediamo nel qui e adesso, senza preoccuparci troppo del domani. Sappiamo che niente dura in eterno, ma proviamo ad essere un'eccezione. Continuiamo a litigare, come gli innamorati fanno e come loro, continuiamo a fare pace, perdonandoci."

    Credo che queste frasi racchiudano perfettamente il senso di coppia e di convivenza che abbiamo io e il mio compagno. Non ero mai riuscita a trovare nessuno che condividesse questo pensiero: una coppia di individui separati ed autonomi! Un abbraccio grande dalla Toscana, un bacio al tuo splendido bimbo, e in bocca al lupo per il vostro nuovo cammino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io non ho conosciuto molte coppie che condividessero questo pensiero. Sono stata e tutt'ora vengo giudicata per questo mio modo di vivere, per la libertà che lascio e pretendo dal mio uomo. Eppure, trovo che non ci sia niente di più bello di un amore senza vincoli e compromessi.
      Grazie per avermi scritto Chiarina. Sono felice di poter condividere uno stato d'animo che per me è fondamentale.
      Un abbraccio a te e alla nostra stupenda regione!!

      Elimina
  18. Cara Eva,
    dicono che il nostro inconscio di notte sia libero di lavorare, e che le nostre paure, insicurezze, emozioni varie si manifestano più facilmente. Di giorno le questioni pratiche prendono il sopravvento e ci vuole il silenzio della notte per ascoltarci dentro.
    Potresti chiedere il parere di uno psicologo, i sogni ricorrenti sono quelli più interessanti da interpretare.
    Un piccolo suggerimento contro la gelosia: tenere viva la propria autostima. Sono stata vittima di uomo molto geloso, la sua autostima era crollata (problemi di lavoro principalmente). Ho resistito un anno, poi l'istinto di sopravvivenza ha detto basta.
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notte può essere una grande nemica, quando viene minacciata dagli incubi o peggio ancora dall'insonnia. Quest'ultima la ricordo con terrore. Il tempo che sembra congelato, fermo e il cervello che viaggia a doppia velocità. Forse è per questo che amo viverla la notte quando posso, che ormai equivale a quasi mai!!
      Mi piacerebbe molto parlare con uno psicologo, ma non mi fido a farlo qui, nella mia città brasiliana. Purtroppo ho scoperto che il segreto professionale non sempre viene rispettato.
      Sulla gelosia concordo in pieno. Credo sia stato anche questo aspetto a farmela passare velocemente e del tutto. Essere una donna che vuole un uomo accanto, ma che non dipende necessariamente da lui.
      Sei stata bravissima, non tutte le donne riescono ad uscire da storie come quella che tu hai vissuto. Ci vuole grande coraggio per cambiare!!
      Grazie per i tuoi commenti. Sono riflessioni intelligenti, oltre che interessanti.
      Ti abbraccio forte anche io.

      Elimina
  19. Complimento della stagione per TUTTI e può QUESTA STAGIONE portare gioia e felicità sulla sua famiglia e porta anche su Family Reunion e RESTAURO in questo nuovo anno 2016 ......
    Il mio nome è Alan Pratte, dagli Stati Uniti. Desidero condividere la mia testimonianza con il pubblico su ciò che questo uomo chiamato Dr soluzione profeta ha appena fatto per me, questo uomo ha appena portato indietro il mio perso MOGLIE Ex da me con il suo grande fascino, ero sposato con questa donna di nome Sharon noi stati insieme per molto tempo e abbiamo apprezzato il nostro sé di ma quando ero in grado di fare il suo stato di gravidanza per me e anche darle al ha bisogno di me ha lasciato e mi ha detto che non può continuare più poi mi è stato ora alla ricerca di modi per ottenere la schiena fino a quando un mio amico mi ha parlato di questo uomo e ha dato la sua e-mail di contatto: prophetsolutionspellcaster@gmail.com allora non ci crederai quando ho contattato l'uomo sulla miei problemi ha preparato questo cast incantesimo e portare la mia moglie ha perso di nuovo, e dopo un mese era rimasta incinta per me perché mi ha dato alcune erbe di prendere anche e quando lei è andato per una prova e il risultato ha dichiarato che lei era in gravidanza felice oggi sono un padre di una bambina, grazie ancora una volta la grande soluzione profeta DR per quello che avete fatto per me, se siete là fuori che passa attraverso qualsiasi di questi problemi elencati di seguito:

    (1) Se si desidera che il vostro ex indietro.
    (2) se si ha sempre brutti sogni.
    (3) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Si vuole donne / uomini che correvano dopo di te.
    (5) Se si desidera un incantesimo bambino / gravidanza.
    (6) Si vuole essere ricco.
    (7) si vuole legare il vostro marito / moglie di essere
    tuo per sempre.
    (8) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
    (9) Come stati truffati e si desidera recuperare hai perso soldi.
    (10) Divorzio arresto
    (11) CURE PER TUTTI I TIPI DI MALATTIA / MALATTIE QUI
    (12) Vincere di lotteria
    (13) cura per l'HIV / AIDS
    (14) LOTTERIA / LOTTO INCANTESIMO VINCENTE
    (15) cura per l'herpes e EVENTUALI altre malattie sessualmente trasmissibili a tutti ...
    (16) Sei stato truffato PRIMA E ha bisogno di recuperare tutti i dollari / DENARO hai perso DI QUESTI truffatore ??? .. CONTATTO soluzione profeta mentre aiutava IL MIO AMICO CHIAMATO LEONARD Capitano da USA AL recuperare di nuovo la somma di $ 300.000,00 DOLLARI ha perso PER TRUFFATORI ONLINE

    E-mail ... prophetsolutionspellcaster @ gmail..com

    RispondiElimina
  20. Il mio nome è reta mi piacerebbe condividere la mia testimonianza a tutte le persone nel forum, perché non ho mai pensato avrò il mio fidanzato indietro e lui significa tanto per me l'uomo che voglio ottenere sposarmi mi ha lasciato due mesi per il nostro matrimonio per un'altra signora, quando l'ho chiamato non ha mai preso le mie telefonate, mi ha cancellato il suo Facebook e ha cambiato il suo status di Facebook da sposata a single, quando sono andato al suo posto di lavoro, ha detto il suo capo non ha mai vuole vedere me perso il mio lavoro come conseguenza di questo, perché non posso farmi più, la mia vita era a testa in giù e tutto è andato storto con la mia vita, ho provato tutto quello che potevo fare per riaverlo, ma niente di lavorare per me fino a quando ho incontrato un L'uomo quando vado in Africa per eseguire alcune attività ho sviluppato alcuni anni back.I gli ha detto il mio problema e tutti hanno di essere passato attraverso di lui ottenere la mia parte posteriore di amore e di come ho perso il lavoro.
    mi ha detto che mi aiuterà proprio qui in Africa non credo che, in primo luogo, il giovane mi ha detto che hanno padre spirituale che mi può aiutare.
    dopo la mia attività, mi presento l'uomo, l'uomo mi ha detto il motivo per cui il mio ragazzo mi ha lasciato e mi ha anche detto alcuni segreti nascosti. Sono rimasto sorpreso quando ho sentito che da lui, ha detto che lancerà un incantesimo per me e vedrò i risultati in un paio di giorni, poi ho tornare indietro, il giorno seguente e ho chiamato lui, quando sono arrivato al mio paese e lui ha detto che è occupato lanciare questi incantesimi e ha comprato tutti i materiali necessari per gli incantesimi, ha detto che sto per vedere risultati positivi nei prossimi 2 giorni che è Giovedi, prima di saperlo, il mio ragazzo mi ha chiamato esattamente 12: 35 pm Sabato e scuse per tutto quello che aveva fatto, ha detto, non ha mai saputo quello che sta facendo e il suo comportamento improvvisa non era intenzionale e ha promesso di non farlo again.it era come sto sognando quando ho sentito che da lui.
     Dopo la chiamata, ho chiamato l'uomo e gli ho detto il mio ragazzo hanno chiamato e il padre ha detto che non ho ancora visto nulla, ha detto che riceverà anche il mio lavoro in prossima volta 3 giorni, e Lunedi di esso, mi hanno chiamato al mio posto di lavoro per riprendere ufficio il giorno dopo, e ho anche ottenere di più la promozione dal mio ufficio nella stessa settimana. Non so come ringraziarvi, signore, tutto quello che posso fare è far sapere che abbiamo un padre come te signore.
     Per favore, se qualcuno ha bisogno di questo aiuto dovrebbe contattare con urgenza questo padre, perché questo è l'unico modo in cui lo posso pagare e aiutare i miei compagni forum troppo. questo è l'e-mail, drokojiehealinghome@gmail.com, e il numero di telefono è, 2.348.106,74327 milioni

    RispondiElimina
  21. Il mio nome è Lilian N.This è un giorno di grande gioia della mia vita, perché l'aiuto Dr.saguru ha reso a me, aiutando a ottenere il mio ex marito torna con la sua magia e incantesimo d'amore. Sono stata sposata per 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito era davvero barare su di me ed è stato alla ricerca di un divorzio, ma quando mi sono imbattuto Dr.saguru e-mail su Internet su come egli ha aiutato così tante persone per ottenere il loro ex indietro e contribuire a fissare relationship.and rendere le persone ad essere felici nel loro rapporto. Ho spiegato la mia situazione a lui e poi cercare il suo aiuto ma con mia grande sorpresa mi ha detto che mi aiuterà con il mio caso e qui ora sto celebrando perché mio marito è cambiare completamente per sempre. Ha sempre voglia di essere da me e non può fare nulla senza il mio presente. Sono davvero godendo il mio matrimonio, quello che una grande festa. io continuo a testimoniare su internet perché Dr.saguru è veramente un vero e proprio mago. HAI BISOGNO risolvere contattare MEDICO SAGURU SOCIETÀ VIA E-MAIL: drsagurusolutions@gmail.com o 2.349.037,545183 millions Egli è l'unica risposta al vostro problema e ti fanno sentire felice nel vostro relationship.and suo perfetto anche in 1 incantesimo d'amore 2 WIN ex indietro 3 frutto del ventre 4 PROMOZIONE INCANTESIMO 5 PROTEZIONE INCANTESIMO 6 BUSINESS INCANTESIMO 7 BUON LAVORO INCANTESIMO 8 LOTTERIA INCANTESIMO e Foro CASE incantesimo.

    RispondiElimina
  22. Sono la signora DANIELLA Macauley, voglio condividere una testimonianza della mia vita a tutti. Ero sposata con mio marito Barry Morgan, mi piace così tanto siamo stati sposati per 5 anni con due bambini. quando è andato per una vacanza in Francia ha significato una signora chiamato Clara che lo en fascino con la sua bellezza, mi ha detto che egli non è più interessato al matrimonio più. ero così confondere e in cerca di aiuto, non so cosa fare fino a quando ho incontrato il mio amico Miss Rose e le raccontai il mio problema. lei mi ha detto di non preoccuparsi che aveva un problema simile prima e presentarmi a un uomo chiamato Dr EHIS. che un incantesimo il suo ex e riportarlo a lei dopo 3 giorni. Miss Rose mi chiede di contattare Dr EHIS. L'ho contattato per aiutarmi a riportare mio marito e lui mi chiedono di non preoccuparsi che gli dei dei suoi predecessori si lotta per me. Mi ha detto che da tre giorni egli me e mio marito riunire insieme. Dopo tre giorni il mio marito ha chiamato e mi ha detto che sta tornando alle cose cercate e trovate con me, ero sorpresa quando l'ho visto e si mise a piangere per il perdono e che non ha mai saputo che cosa è venuto su di lui, che lui non potrà mai lasciarmi ancora o il kids.it era la magia che è stata colato su di lui che stava lavorando su di lui. In questo momento io sono la donna più felice sulla terra per quello che questo grande mago ha fatto per me e mio marito, è possibile contattare il Dr. EHIS su tutti i problemi di questo mondo, lui è molto bello, qui è il suo contatto thebrotherhoodtemple@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Il mio nome è Laura Woods e io sono dagli Stati Uniti. Voglio raccontare rapidamente il mondo che vi è un vero e proprio mago on-line che è potente e genuino, il suo nome è Dr.AKPABIO. Mi ha aiutato di recente riunirvi il mio rapporto con il mio ex che mi abadoned. Quando ho contattato Dr.AKPABIO ha gettato un incantesimo d'amore per me e il mio ex che ha detto che non ha nulla a che fare con me ancora una volta mi ha chiamato e mi ha iniziato a chiedere l'elemosina. Egli è tornato ora con tanto amore e cura. Oggi sono felice di farvi sapere che questo incantesimo caster ha i poteri per portare gli amanti indietro. Ora sono felice con la mia ex. Per chi sta leggendo questo
    articolo e ha bisogno di alcun tipo di aiuto come vincere lotterie, trovare un lavoro, incantesimi bellezza, età fertile, protezione spirituale, JOB promozione, cure alle erbe, SOLDI incantesimo, INCANTESIMO HIV. Dr.AKPABIO può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come Riunire del matrimonio e della relazione, Curing di tutti i tipi di malattie,, cause, Gravidanza Spell, protezione spirituale e molto di più. Potete contattarlo tramite questa email drakpabioosulalaspells@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Il mio nome è Laura Woods e io sono dagli Stati Uniti. Voglio raccontare rapidamente il mondo che vi è un vero e proprio mago on-line che è potente e genuino, il suo nome è Dr.AKPABIO. Mi ha aiutato di recente riunirvi il mio rapporto con il mio ex che mi abadoned. Quando ho contattato Dr.AKPABIO ha gettato un incantesimo d'amore per me e il mio ex che ha detto che non ha nulla a che fare con me ancora una volta mi ha chiamato e mi ha iniziato a chiedere l'elemosina. Egli è tornato ora con tanto amore e cura. Oggi sono felice di farvi sapere che questo incantesimo caster ha i poteri per portare gli amanti indietro. Ora sono felice con la mia ex. Per chi sta leggendo questo
    articolo e ha bisogno di alcun tipo di aiuto come vincere lotterie, trovare un lavoro, incantesimi bellezza, età fertile, protezione spirituale, JOB promozione, cure alle erbe, SOLDI incantesimo, INCANTESIMO HIV. Dr.AKPABIO può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come Riunire del matrimonio e della relazione, Curing di tutti i tipi di malattie, cause, Gravidanza Spell, protezione spirituale e molto di più. Potete contattarlo tramite questa /email drakpabioosulalaspells@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Il mio nome è Laura Woods e io sono dagli Stati Uniti. Voglio raccontare rapidamente il mondo che vi è un vero e proprio mago on-line che è potente e genuino, il suo nome è Dr.AKPABIO. Mi ha aiutato di recente riunirvi il mio rapporto con il mio ex che mi abadoned. Quando ho contattato Dr.AKPABIO ha gettato un incantesimo d'amore per me e il mio ex che ha detto che non ha nulla a che fare con me ancora una volta mi ha chiamato e mi ha iniziato a chiedere l'elemosina. Egli è tornato ora con tanto amore e cura. Oggi sono felice di farvi sapere che questo incantesimo caster ha i poteri per portare gli amanti indietro. Ora sono felice con la mia ex. Per chi sta leggendo questo
    articolo e ha bisogno di alcun tipo di aiuto come vincere lotterie, trovare un lavoro, incantesimi bellezza, età fertile, protezione spirituale, JOB promozione, cure alle erbe, SOLDI incantesimo, INCANTESIMO HIV. Dr.AKPABIO può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come Riunire del matrimonio e della relazione, Curing di tutti i tipi di malattie, cause, /Gravidanza Spell, protezione spirituale e molto di più. Potete contattarlo tramite questa email drakpabioosulalaspells@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Questo mondo è un posto crudele per davvero. Ho sofferto di problemi di unione per 9 mesi non conoscendo la mia migliore amica è stata la causa principale del mio problema. La mia storia può essere utile per voi, si prega di prendere il vostro tempo e leggere.

         Io sono la signora Felicia, mi sono sposata con mio marito per 8 anni e abbiamo un figlio di 4 anni. Il mio matrimonio è stato molto bello con mio marito perché abbiamo dove così tanto in amore con l'altro fino a quando mio marito ha cambiato automaticamente verso di me e mio figlio. Ha iniziato a tenere fino a tarda notte e si fermò la cura per me e nostro figlio
    Più volte ho chiesto che cosa la questione era ma non ha mai avuto alcun motivo per il suo comportamento sbagliato verso di me e nostro figlio. Egli continua a dirmi che la sua testa è pesante e lui il suo stanco con il nostro matrimonio. Ha detto che vuole il divorzio. Ho pregato più volte e gli ricordai della nostra vita bella passato ma non ha mai ascoltato me né il grido di nostro figlio. Un giorno un mio amico è venuto in città, allora gli ho detto che la mia situazione. Mi ha collegato con un grande uomo potente chiamato Dr Okosu. Mi ha detto che questo uomo lo ha aiutato a ottenere il suo ex indietro e ottenere un buon lavoro troppo. Mi ha consigliato di dargli una prova. Ho contattato l'uomo tramite il suo e-mail: drokosu01@gmail.com
    Mi ha detto che il mio migliore amico è stata la causa del mio problema. Che il mio migliore amico sta usando un fascino amore su mio marito in modo da distruggere il mio matrimonio. Ohh questo mi ha fatto davvero devastato, ma grazie a Dio che il dottor Okosu è stato in grado di rompere il fascino e entro 2 giorni il mio marito è tornato a casa e si è riguadagnato lui mi ha mostrato quanto mi amava come egli usa per. Tutto ha funzionato alla perfezione e siamo tutti vivendo ora come una famiglia felice. Alcuni giorni dopo, il mio amico è venuto da me a confessare le sue cattive azioni e chiese il mio perdono. Dr Okosu mi ha chiesto di perdonarla e così ho fatto.

    Io continuerò a parlare di vostre opere buone grande uomo Dr Okosu. E possa Dio Onnipotente continuare ad utilizzare di aiutare altre persone in questo mondo.

    Si prega la mia gente non soffrono in silenzio, anche voi potete anche provare questo uomo credo che avrebbe funzionato per voi proprio come ha funzionato per me. Questa è la sua e-mail: drokosu01@gmail.com

    Dr Okosu è anche un bene per le soluzioni su molti altri problemi

    (1) Non vuoi che il tuo ex indietro.
    (2) Vuoi essere ricchi
    (3) Si vuole trovare il vero amore
    (4) Vuoi un bambino.
    (5) Si vuole essere fortunato in tutto quello che fai
    (6) Vuoi ottenere il vostro denaro perso posteriore o ottenere il pagamento dovuto.
    (7) hanno bisogno di assistenza finanziaria.
    (8) Vuoi avere il controllo di voi il matrimonio
    (9) cura per qualsiasi malattia.
        
    Contatto DR Okosu oggi e sono sicuro che non ve ne pentirete. E-mail: drokosu01@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Ciao, il mio nome è Laura Woods, stavo passando un articolo e scoperto circa un uomo chiamato Dr Akpabio. Ho sofferto di problemi di rottura con diversa
    ragazzi. ho dovuto contattare il mago. Steve è stato sul punto di lasciarmi per un'altra donna. ma sono rimasto positivo e creduto potrei riaverlo e farlo rimanere. Lo ed ecco il dottor Akpabio mi ha aiutato. Steve e io sono di nuovo insieme. Dr Akpabio è un uomo così bello, anche lui mi ha aiutato a smettere i miei problemi di salute. Grazie a lui e grazie a Dio per il dono dato a lui. Se avete qualche problema di sorta, in contatto con lui in questa e-mail: drakpabioosulalaspells@gmail.com

    Contattatelo per il seguente e vedere il grande lavoro di Dr Akpabio:
    (1) Se si desidera che il vostro ex indietro.
    {2} Se siete alla ricerca di un posto di lavoro
    (3) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Si vuole donne / uomini che correvano dopo di te.
    (5) Se si desidera un bambino.
    (6) Si vuole essere ricco.
    (7) che si desidera ottenere incantesimi matrimonio
    (8) Togliere malattia dai vostri incantesimi corpo
    (9) incantesimo Affari
    (10) della lotteria numeri vincenti.
    (11) riportare l'amore
    e molti altri..
    è possibile contattarlo tramite il suo e-mail: drakpabioosulalaspells@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Ciao, il mio nome è Laura Woods, stavo passando un articolo e scoperto circa un uomo chiamato Dr Akpabio. Ho sofferto di problemi di rottura con diversa
    ragazzi. ho dovuto contattare il mago. Steve è stato sul punto di lasciarmi per un'altra donna. ma sono rimasto positivo e creduto potrei riaverlo e farlo rimanere. Lo ed ecco il dottor Akpabio mi ha aiutato. Steve e io sono di nuovo insieme. Dr Akpabio è un uomo così bello, anche lui mi ha aiutato a smettere i miei problemi di salute. Grazie a lui e grazie a Dio per il dono dato a lui. Se avete qualche problema di sorta, in contatto con lui in questa e-mail: drakpabioosulalaspells@gmail.com

    Contattatelo per il seguente e vedere il grande lavoro di Dr Akpabio:
    (1) Se si desidera che il vostro ex indietro.
    {2} Se siete alla ricerca di un posto di lavoro
    (3) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Si vuole donne / uomini che correvano dopo di te.
    (5) Se si desidera un bambino.
    (6) Si vuole essere ricco.
    (7) che si desidera ottenere incantesimi matrimonio
    (8) Togliere malattia dai vostri incantesimi corpo
    (9) incantesimo Affari
    (10) della lotteria numeri vincenti.
    (11) riportare l'amore
    e molti altri./
    è possibile contattarlo tramite il suo e-mail: drakpabioosulalaspells@gmail.com

    RispondiElimina
  29. il grande aliGINI è una vera genuina ed un mago molto potente che ha aiutato così tante persone in tutto il mondo. Lui mi ha anche aiutato miei amici e parenti in molti modi. Quando mio marito mi ha lasciato per un'altra donna ho contattato il grande gini e ci ha spiegato tutto a lui e mi ha calmato. Dopo aver fatto il suo lavoro, mio marito corse indietro a me in 2 giorni come ha detto. Ha anche curato il cancro di mio zio. Grazie alla grande gini. Contatta Dr aliGINI ora sul suo e-mail < giniwonderspell@yahoo.com > dr-gini lui vi aiuterà. Contattarlo rapidamente.

    RispondiElimina
  30. Voglio condividere la mia testimonianza al mondo. Il mio matrimonio è stato una benedizione fino a pochi mesi fa, quando la mia vita quasi risucchiato. Una strana donna ha preso amore di mio marito lontano da me. Ha lasciato me e i nostri 3 bambini a questa signora. Ero scioccato, perché so che mio marito mi ama ancora. Ho provato tutto quello che potevo per riaverlo indietro, ma più ho provato più andò lontano da me. Tutto il mio sforzo ha reso niente. Mi era quasi rinunciare e volevo file per un divorzio. Poi, sono andato a molti maghi ma hanno tutti fallito togliendo i miei soldi. Ho vissuto a dolori per ben 3 mesi senza alcun piano di uscire da questo pasticcio. Finche ' non ho incontrato un amico di vecchia scuola che mi mostra per grande Mutaba un incantesimo della strega che poi ripristinare la felicità alla mia vita e la mia famiglia. Suo incantesimo ha funzionato così velocemente che non potevo ancora crederci. È ottimo per quanto posso dire. Sono ancora grato a lui fino a domani per le sue opere di incantesimo. Mio marito è tornato con scuse tutti per i poteri di magia di Mutaba grande, potete anche contattarlo il suo indirizzo email per tutte le vostre relazioni o problemi coniugali presso greatmutaba@yahoo.com o greatmutaba@gmail.com o whatsapp suo +2348054681416

    RispondiElimina
  31. io sono sentire per dare testimonianza di come sono tornato mio marito indietro, ci siamo sposati da più di 9 anni e hanno due figli. le cose andavano bene con noi e siamo sempre felici. fino a quando un giorno il mio marito ha iniziato a comportarsi in un modo che non riuscivo a capire, ero molto confuso dal modo in cui me ei ragazzi che trattano. nello stesso mese egli non è venuto a casa e mi ha chiamato che lui vuole il divorzio, gli ho chiesto che cosa ho fatto di male per meritare tutto questo da lui, tutto quello che stava dicendo è che lui vuole un divorzio che mi odiano e fare non voglio vedere me ancora una volta nella sua vita, ero pazza e anche frustrato non so cosa fare, ero malato per più di 2 settimane a causa del cambiamento di mio marito. i love him così tanto che era tutto per me senza di lui la mia vita è incompleta. Ho detto a mia sorella e lei mi ha detto di contattare un mago lei sa anno fa, non ho mai credo in tutta questa magia colata di una cosa. Voglio solo provare se qualcosa verrà fuori di esso. lei mi ha dato il contatto di un uomo, devo contattare lui e spiegare tutto per lui, l'uomo mi ha detto che mio marito sono state prese da un'altra donna, che utilizzano un voodoo amore incantesimo sul mio marito che è il motivo per cui lui mi odiano e anche noi vogliamo il divorzio. poi mi ha detto di non preoccuparsi che egli lanciare un incantesimo su di lui che lo farà tornare a me e ai bambini, che casta l'incantesimo e dopo 1 settimana mio marito mi ha chiamato e mi ha detto che io debba perdonare, ha cominciato di chiedere scusa al telefono e ha detto che lui mi ami ancora che lui non sapeva che cosa succede a lui che mi ha lasciato.
    così felice che il dottor omosun casta l'incantesimo e tornare mio marito torna alla sua normalità anche oggi, io e la mia famiglia sono ora di nuovo felice. grazie Dr omosun per quello che avete fatto per me sarei stato nulla oggi, se non per il vostro grande incantesimo. Voglio i miei amici che passano attraverso tutto questo tipo di problema dell'amore di ottenere indietro il loro marito, moglie, o ex fidanzato e la fidanzata di contattare dromosunhealinghome@gmail.com. e vedrete che il vostro problema sarà risolto senza alcun ritardo. anche lui mi ha detto che specializzata nella soluzione di altri problemi, tra cui le seguenti:
    (1) Se volete che il vostro ex indietro.
    (2) se si ha sempre brutti sogni.
    (3) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Si vuole le donne / uomini di correre dopo di te.
    (5) Se si desidera un bambino.
    (6) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
    (7) Se si desidera che la cura di HIV AIDS
    contattarlo ora soluzione immediata del vostro
    problemi su Dromosunhealinghome@gmail.com
    Grazie signore dr, tu sei il mio migliore amico e mio padre.

    RispondiElimina
  32. Benvenuti all'incantesimo grande tempio GINI dove è possibile
    Ottieni
    soluzione a tutti i vostri problemi
    Vuoi essere ricco, famoso, vi auguro prosperità nella vostra azienda,
    il tuo ex indietro a voi, voglio gente ad amare te, successo in
    il tuo
    esame, vincere le scommesse, voglio vedere la visione, è necessario
    promozione in
    Lavoro, avete bisogno di guarigione per tutti i tipi di malattie e molto altro ancora
    semplicemente
    Contattare il grande GINI e risolvere i vostri problemi si messaggistica
    ora
    sarà risolto. email, (giniwonderspell@yahoo.com), o whatsapp +2348171738684

    RispondiElimina
  33. Si tratta di una testimonianza che dirò a tutti di ascoltare. Sono stato sposato quattro 4 anni e al quinto anno del mio matrimonio, un'altra donna ha avuto un incantesimo per prendere il mio amante lontano da me e mio marito mi ei bambini a sinistra e abbiamo sofferto per due anni fino a quando ho incontrato un post in cui questo uomo DR LUKAS LELE, DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o WhatsApp lui +2348151729226 hanno aiutato qualcuno e ho deciso di dargli una prova per aiutarmi a portare il mio amante a casa e credetemi io mando la mia foto a lui e quella di mio marito e dopo 48 ore come mi hanno detto, ho visto una macchina ha guidato in casa ed ecco, era mio marito e lui sono venuto per me ei bambini ed è per questo che sono felice di fare ciascuno di voi in simile a incontrato questo uomo e avere il vostro amante di nuovo al vostro sé. La sua e-mail: DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o lui WhatsApp +2348151729226

    RispondiElimina
  34. Grande articolo! Spero che questo aiuta un sacco di donne là fuori. Difficoltà il vostro matrimonio e il rapporto dopo una rottura o di divorzio, garanzia 100% Love spell..! Un problema molto grande si è verificato nel mio matrimonio sette mesi fa, tra me e mio marito così terribile che ha preso il caso al Tribunale per il divorzio. ha detto che non ha mai voluto restare con me ancora una volta, e che non mi amava piu '. Così ha confezionato fuori di casa e mi ha fatto e i miei figli passati con dolore severo. Ho provato tutti i miei mezzi possibili per ottenere lui torna, dopo tanto chiedere l'elemosina, ma tutti a nessun avail.and che ha confermato che ha preso la sua decisione, e non ha mai voluto vedermi ancora. Così una sera, mentre stavo tornando dal lavoro, ho incontrato un mio vecchio amico che ha chiesto di mio marito. Così ho spiegato ogni cosa a lui, così mi ha detto che l'unico modo che posso ottenere il mio marito di nuovo, è quello di visitare un mago, perché ha davvero lavorato per lui troppo. Così non ho mai creduto nella magia, ma non avevo altra scelta, che seguire il suo Consiglio. Poi mi ha dato l'indirizzo email del mago che ha visitato. Ho inviato una mail all'indirizzo che ha dato a me, e il mago mi ha assicurato che mi metterò mio marito torna il giorno successivo. Che un'affermazione incredibile!! Ho mai creduto, così parlò con me e mi ha detto tutto quello che devo fare. Poi la mattina successiva, così sorprendente, mio marito, che non mi ha chiamato per gli ultimi 7 mesi, mi ha dato una chiamata per informarmi che tornera '. Così incredibile!! Così che era come e ' tornato quel giorno stesso, con un sacco di amore e di gioia e lui si è scusato per il suo errore, e per il dolore ha causato a me e i miei figli. Quindi da quel giorno, il nostro rapporto ora era più forte di quanto fosse prima, con l'aiuto di un mago. Così, io vi consiglio di voi là fuori se avete qualsiasi problema contattare Dr Mudi ti do 100% garantire che lui vi aiuterà... Lui e-mail a: mudispellhome@gmail.com o chiamare 23470962905 grazie per la lettura

    RispondiElimina
  35. Dopo essere stato in relazione con il mio amante per Cinque anni, si è rotto con me e ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, gli ho pregato Con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ma un giorno ho spiegato il mio problema a qualcuno in linea e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare una magia per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non credeva mai nell'incantesimo d'amore, non avevo altra scelta che Provalo, ho inviato il biglietto d'incantesimo, gli spieghi tutto, mi risponde e mi ha detto che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di una settimana che sia da 6 a 7 giorni, che il mio ex tornerà da me. Mi ha detto tutto quello che ho bisogno di fornire per lanciare l'incantesimo d'amore su di lui, e abbiamo fatto tutto secondo la sua istruzione, e sorprendentemente prima dei 4 giorni, era intorno alle 16.00, il mio ex mi ha chiamato, ed ero così sorpreso, ho risposto La chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto, che voleva che tornassi a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e abbiamo un giorno a vedere l'un l'altro, così abbiamo cominciato a vivere insieme felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema e chi è diverso da Tutti quelli finti là fuori. Chiunque potrebbe aver bisogno dell'aiuto della coclea, la sua email: drujiagbeblacktemple@gmail.com puoi inviargli un email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o qualsiasi altra cosa, o lo chiami con questo numero molto numeroso +2348121047613

    RispondiElimina
  36. Benvenuti nel grande tempio di spellcasting kazuzu dove puoi
    ottenere
    Soluzione a tutti i tuoi problemi
    Vuoi essere ricco, famoso, desidero prosperare nella tua attività,
    Vuoi che il tuo ex sia tornato a te, voglio che le persone ti amano, il successo in
    il tuo
    Esame, scommesse vincenti, voglio vedere la vista, hai bisogno
    Promozione in
    Lavoro, hai bisogno di guarigione per tutti i tipi di malattie e molto altro ancora
    semplicemente
    Contattare il grande GINI e risolvere i tuoi problemi di messaggistica
    adesso
    Saranno risolti. Email ,, (graykazuzu@gmail.com)

    RispondiElimina
  37. Wow Sono così felice oggi i miei nomi è Sherri Ann voglio testimoniare la Buona Novella che ho, mio ​​marito ha rotto con me l'anno scorso me vivere con nostro figlio da solo per me, per curare e andare a vivere con un'altra donna, ma io Col passare del tempo ero molto triste e ho perso la speranza in amore e provato tutto il possibile per assicurarsi che di ritorno di nuovo a me, ma il più continuo a provare più Egli tenermi odiare sempre di più, così un giorno ho cam ricerca online per soluzione Poi ho cam attraverso una grandissima Caster potente incantesimo d'amore chiamato grande mutevole e contattato lui poi mi instrusted su cosa fare così ho fatto esattamente ciò che mi ha chiesto di fare e in meno di 24 ore a mio marito che è da tempo andato avanti con un'altra signora mi ha chiamato al telefono e ha iniziato a chiedere scusa per aver infranto il mio cuore che è pronto a tornare a casa e ha detto che lo farà fino a me che lui è molto dispiaciuto e mantenere scusandosi così ho perdonato e ora abbiamo Fortunatamente vivere in felicità e ora abbiamo una famiglia felice ed ora ha cambiato ora mi ami più l'anno Ora più e D e possono controllare e dire tutto quello che lui perché è quello che farà, quindi se avete problemi più grande fan è necessario il vostro EX AMANTE o semplicemente contattare questo Grande Loev indietro Spell Caster al greatmutaba@yahoo.com o chiamato GRANDE mutevole Aggiungere Lui WhatsApp on a +2348054681416 millions si risolverà tutti i nostri problemi, non importa quanto è grande .....

    RispondiElimina
  38. Sento di dare testimonianza di come sono tornato mio marito, ci siamo sposati da più di 9 anni e abbiamo ottenuto due figli. La cosa stava andando bene con noi e siamo sempre felici. Finché un giorno mio marito ha cominciato a comportarsi in un modo che non riuscivo a capire, ero molto confuso dal modo in cui trattava me e i bambini. Più tardi quel mese non è tornato a casa e mi ha chiamato che vuole un divorzio, gli ho chiesto cosa ho fatto male a meritarlo da lui, tutto quello che stava dicendo è che vuole un divorzio che mi odia e non lo fa Voglia di vedermi di nuovo nella sua vita, sono stato pazzo e anche frustrato non so cosa fare, sono stato malato per più di due settimane a causa del divorzio. Lo amo tanto che era tutto per me senza di lui la mia vita è incompleta. Ho detto a mia sorella e lei mi ha detto di contattare un incantesimo, non credo mai in tutto questo spell casting di una cosa. Voglio solo provare se qualcosa verrà fuori di esso. Ho contattato il dottor Ujiagbe per il ritorno di mio marito a me, mi hanno detto che mio marito è stato preso da un'altra donna, che ha lanciato un incantesimo su di lui e per questo mi odia e desidera anche che noi diventiamo divorziati. Poi mi ha detto che devono lanciare un incantesimo su di lui che lo farà tornare a me e ai bambini, casta l'incantesimo e dopo una settimana il mio marito mi ha chiamato e mi ha detto che dovrei perdonarlo, ha cominciato a scusarmi Sul telefono e mi ha detto che ancora vive che non sa cosa succede a lui che mi ha lasciato. È stato l'incantesimo che la dottoressa ujiagbe casta su di lui che lo fa ritornare oggi, io e la mia famiglia sono felici ancora oggi. Grazie il dottor ujiagbe per quello che hai fatto per me non sarei stato nulla oggi, se non per il tuo grande incantesimo. Voglio che i miei amici che stanno attraversando tutto questo tipo di amore per far tornare il loro marito, moglie o ex fidanzato e fidanzata a contattare la società drujiagbeblacktemple@gmail.com. E vedrai che il tuo problema sarà risolto senza alcun ritardo. È specializzato nella soluzione di altri problemi tra cui:
    (1) Se vuoi il tuo ex indietro.
    (2) se hai sempre dei brutti sogni.
    (3) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    (4) Vuoi che le donne / uomini corrano dopo di te.
    (5) Se volete un figlio.
    (6) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
    (7) Se vuoi la cura dell'HIV AIDS
    Contattalo adesso per una soluzione immediata del tuo
    Problemi su Drujiagbeblacktemple@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina

Translate

I miei post via mail

Like us on Facebook