116

Il mio compleanno

giovedì, aprile 03, 2014

La giornata è cominciata presto, da alcune settimane dormire è diventato difficile. È il 2 aprile oggi, il giorno del mio compleanno. Mi è sempre piaciuta questa data. Trovo che aprile sia un mese stupendo, come la primavera che lo rappresenta. Non qui in realtà, dove il tempo metereologico raramente sorprende, mantenendo intatta la sua bellezza estiva tutto l'anno. Ben diverso dal mio bel paese dove, fino a quattro anni fa, mi lasciavo abbagliare dalla rinascita che ogni anno la terra compie. Per dirla tutta però, quello che mi fa davvero impazzire del giorno del mio compleanno, ancora tutt'oggi, è il pensiero che ogni persona cara rivolge a me, sotto forma di auguri. Ne ho ricevuti molti. Non tanti quanti qualche anno fa, ma comunque molti. Timidi e pacati, quelli di chi è a conoscenza. Spudorati e festosi, quelli di chi ignora la mia vita ultimamente.
Il primo bom dia me lo ha dato il sole, come ogni mattina quando il cielo è terso. E' uno spettacolo vedere quell'ormai familiare raggio scivolare attraverso le persiane e disegnare un grande sorriso sulla nostra zanzariera. Il secondo bom dia me lo ha dato Lui e a ruota, il mio bambino. Tutto si è svolto come di consueto, solo con un pò più dolcezza, quella riservata ai giorni speciali. Dentro me nel frattempo, ben nascosta, è ripresa la battaglia. Una vera e propria guerra, che da giorni non conosce pace. Affacciata alla finestra e  abbagliata dal solito e immenso splendore, ho pensato che è davvero strano come il resto del mondo continui a funzionare, con perfezione e stupore, anche quando tu ti senti morire dentro. Tutto intorno va avanti, imperterrito ed indifferente a quello che provi tu, a quello che senti. Anche quando un pensiero ti lega mani e piedi, ti prende per la gola e stringe. Anche quando la paura ti paralizza. Tutto scorre, come se tu non esistessi. E' la crudeltà della vita e al contempo, il suo miracolo. 


È con questo esatto stato d'animo, che sono arrivata all'ora di pranzo di questo giorno importante. L'ora in cui ho dovuto raccogliere tutto il mio coraggio, per guardare finalmente dritta in faccia la realtà.
Il bisogno di sapere d'altronde, è più forte di qualunque paura e direi anche che le attese sono deliziose, quando in ballo non c'è una vita. Soprattutto quella del proprio figlio. Non contenta dei giorni passati, ho continuato ad elaborare teorie ed ipotesi, più o meno bizzarre, fino a quando mi sono stesa sul lettino. Fino a quell'attimo prima, l'attimo esatto in cui ancora non so se esisti. 


Ci sei. 
Adesso lo so. Senza più ombra di dubbio.
Pensavo sarebbe stato il rumore del tuo battito a stupirmi, la musica più bella. E lo è stata, certo. Continuo a riavviarla mentalmente, creando un eterno loop. Ma quello che mi ha sconvolto, è stata un'immagine. La prima che ho di te, bambino mio. Indelebile nella mia mente, la custodisco con cura. Non riuscivo a toglierti gli occhi di dosso. Incollati allo schermo, hanno registrato tutto. 
Sei minuscolo. Tutto cuore che pulsa. È quella l'immagine impressionante. Il battito visibile del tuo cuore enorme, immenso nelle tue dimensioni millimetriche. 
Esisti e sei proprio qui, dentro me.
Sei forte e determinato, bambino mio. Sei un guerriero, esattamente come tuo fratello. 

Il resto della giornata, si è svolto in maniera singolare.
Un pomeriggio passato in attesa di essere visitata da un otorino, causa una presunta sinusite o rinite, che da un paio di giorni mi dà filo da torcere. Un ritorno a casa quando ormai è buio e la macchina che si ferma in mezzo al niente. Un ritardo al mio solito appuntamento, poco romantico, con pasticche e siringa.
Quanto è più facile affrontare le avversità, quando si è felici.
Una volta a casa, ho trovato ad aspettarmi la mia famiglia e sul tavolo, un messaggio scritto a mano da Lui: "Piccola sorpresa per te... Scusa se non volevi". Sotto al foglio, maldestramente nascosto, il nostro Ipad. Gli accordi erano che non ci sarebbero stati regali. Se le cose fossero andate male, non avrebbe lenito il dolore. Se le cose fossero andate bene, il regalo più grande lo avremmo ricevuto entrambi. Il pensiero di mio marito però, ha fatto eccezione. I suoi occhi carichi di aspettativa, nascondevano un pò di timore. Ha aspettato che tornassi, prima di pubblicare il suo magnifico post. Voleva essere certo di rendermi felice. Inoltre sa quanto conta per me questo blog e il suo rispetto, non è che l'ennesima conferma della sua intelligenza e sensibilità.
Non avrei saputo immaginare compleanno più perfetto di questo.

Adesso il compito più importante, è ricominciare a chiamare vita quella che per noi è diventata attesa. Desidero riscoprire la mia vecchia routine, aggiungendo quel tocco di novità che questa gravidanza porta con sé. La paura non se ne andrà, così come i rischi sono ancora tanti e alti. Questa però deve essere una consapevolezza, non un pensiero fisso.
Voglio fare l'irresponsabile e correre il rischio di essere felice.






"Le domande, da sole, ti fanno solo tornare indietro... al più, nella migliore delle ipotesi, ti lasciano statico sul posto. Le risposte invece muovono, magari non nella direzione giusta, ma ti tengono in viaggio. Le risposte sono arroganti come il vento e riempiono le vele. Ti fanno salpare. Tu vuoi salpare?" 
[Valido per due - Tibe]

ti potrebbero anche interessare

116 commenti

  1. Mioddio che Felicità! Non so quante volte tra ieri e oggi sono entrata qui nella speranza di leggere proprio questo miracolo! Di nuovo Auguri: Auguri doppi, Auguri con le lacrime agli occhi e la gioia nel cuore, Auguri con la speranza che un giorno capiti anche a me.

    E ti Abbraccio ancora. .e continuerò a farlo ancora e ancora!
    Felicitá :-)

    Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porti il nome della sorella di mia madre, che tanto amo.
      Grazie per gli auguri, per il messaggio, per l'abbraccio ripetuto... Grazie!!
      Non conosco la tua storia, ma sono certa che la gioia arriverà anche nella tua vita. La felicità non è altro che un momento, sta a noi fare in modo che si ripeta. Qualche volta, con un pò di fortuna, ci va bene :)
      Ti stringo

      Elimina
  2. E continuavo a sbirciare qui e Instagram sperando in questo post.. E finalmente!!! Un regalo specialissimo che faranno di qst compleanno un ricordo indelebile.... Sono così felice per Voi! E grazie di aver voluto sempre condividere con noi tutto.. Un abbraccio super!!
    Greta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Greta. E' stato davvero il regalo più bello!!
      Abbraccio te e Lia

      Elimina
  3. che bello, che miracolo meraviglioso....hai dei figli guerrieri proprio come te....buon compleannoooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di mettere su un esercito numeroso e potente :)
      Grazie carissima!!
      Ti abbraccio forte

      Elimina
  4. Piango, piango di gioia!!! Grazie per aver condiviso con noi tutto questo!
    Ti abbraccio!!

    (per fortuna sono andata su Instagram perché continuavo ad aggiornare il feed reader ma non mi compariva nessun tuo post e mi stavo preoccupando!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ce ne ho messo di tempo prima di pubblicare il post. La testa tra le nuvole vale come scusa?!! :)
      Grazie mille cara

      Elimina
  5. Un meraviglioso miracolo! Che favoloso regalo per il tuo compleanno! :)
    Goditi questo momento fino in fondo assieme ai tuoi ometti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara.
      Me la concedi una curiosità?? Dove abiti di preciso?? Ignorami pure se ti sembro invadente, ma la sigla accanto al tuo nome... :)

      Elimina
    2. Tutte le curiosità che vuoi. ;) Non posso condividere con te il mio blog solo perché nessuno (a parte i miei genitori) sa dell'IVF (mio marito non vuole neppure dirlo ai suoi genitori.... e dire che il problema è suo... va beh). Dicevo... in Scozia, zona Glasgow (cioè ex zona industiale di tutto il Regno Unito), ci siamo trasferiti per il lavoro della mia dolce metà. Ancora auguri e goditi tutta la gioia che ti metiti!

      Elimina
  6. Oh Eva quanto sei bella. Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  7. "è davvero strano come il resto del mondo continui a funzionare, con perfezione e stupore, anche quando tu ti senti morire dentro."
    È proprio così...ma nonostante in questo periodo io mi senta morire dentro, mi accorgo di come sono anche piena di gioia, gioia per te...e voglio credere che questa felicità sia un messaggio per me, per farmi credere in un domani migliore...per farmi capire che il lieto fine esiste e non è solo per gli altri, ma anche per noi cara Eva, anche per tutte noi...un grande abbraccio. Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni dolore è personale, eppure la sofferenza si somiglia sempre un pò. Allora non ti dico che capisco, ma che so cosa vuol dire stare male e so che ci vuole tanta forza per andare avanti. Tutte noi lo sappiamo, ognuno a modo proprio.
      La mia storia mi ha insegnato che la sofferenza porta felicità. Spesso. Non sempre. Rimango consapevole di quanto la gioia sia uno stato momentaneo. Arriva senza preavviso e allo stesso modo se ne va.
      Il lieto fine io lo vedo sempre come l'inizio di qualcosa di bello. Nel mio caso spero duri e nel tuo, che arrivi presto. Sei una donna giovane e bella, Alessia.
      Ti abbraccio forte

      Elimina
  8. ohhhhhhhhhhhhhhhhhh che felicità questo compleanno ! Ora che sia vita e in discesa, che di scossoni ce ne sono già stati troppi! AUGURI in ritardo e quanto è vera e spietata quella frase sulle avversità che si affrontano in maniera del tutto diversa quando si è felici. Un abbraccione Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, adesso basta colpi di scena... Si spera!!
      Grazie Sandra cara, ti stringo forte.

      Elimina
  9. Non so che dire, ma credimi che sono felicissima...non poteva esserci compleanno piu bello!!!

    RispondiElimina
  10. Un compleanno che non dimenticherai mai!! Felice per voi! Che emozione!

    RispondiElimina
  11. Teardprops in my eyes.... Non so dirti altro... Pura liquida felicità!!!

    RispondiElimina
  12. Sono contentissima per questo nuovo cuoricino venuto ad abitare il mondo! :) un abbraccio forte e tutti i miei auguri a te per questo compleanno così speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri e per l'immagine di questo nuovo cuoricino nel mondo!!

      Elimina
  13. Che felicità!!! Auguri auguri auguri!!!

    RispondiElimina
  14. Tantissimi auguri e sii felice! la prima ecografia e sentire il battito son una cosa stupenda! e le ansie non svaniranno, ma sii felice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto felice. Cercherò di esserlo sempre, nonostante la paura!!
      Grazie Selena

      Elimina
  15. Sono felicissima per te, come una persona che conosce i tuoi pensieri perché sono stati suoi. Io ho scoperto di essere incinta il giorno del mio onomastico.
    Auguri bellissima donna forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora che questa ricorrenza sia anche per me di buon auspicio!!
      Grazie mille carissima

      Elimina
  16. Splendida notizia! Auguri, tanti!!

    RispondiElimina
  17. Quale modo migliore per passare il tuo compleanno! Tutti i tuoi amori a farti gli auguri...il grande, il piccolo...e lui, piccolissimo, dentro di te! Giusto in tempo per fare gli auguri alla sua mamma! "Voglio fare l'irresponsabile e correre il rischio di essere felice!"...come la capisco, questa frase! Goditi tutto...come ti è già stato detto, la paura non sparirà...io l'ho provata ogni attimo prima di distendermi per l'ecografia...eppure ogni volta facevo il conto alla rovescia per vederlo di nuovo! Tanti auguri bella! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che entrambi i sentimenti non mi abbandoneranno per tutto il tempo, ma farò in modo che sia sempre la felicità a prevalere!!
      Anche io non vedo già l'ora di rivederlo :)
      Grazie cara. Ti stringo.

      Elimina
  18. Oh, quanto sono felice! E' una notizia bellissima, davvero :D Ti/vi auguro il meglio e spero tanto che tutto proceda nel migliore dei modi! :) NE sarà un fratellone ganzissimo!
    Un abbraccio

    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa!! Anche secondo me sarà un gran fratello... :)
      Ti abbraccio

      Elimina
  19. Non ti conosco personalmente ma seguo il tuo blog da qualche tempo. Commento raramente ma l'ho fatto piena di gioia al tuo primo annuncio positivo, poi ho taciuto davanti ai tuoi ultimi due post perché in certi casi il silenzio può essere l'atteggiamento più rispettoso da parte di un estraneo. Commento ora perché sono sinceramente molto, molto felice per te e auguro ogni bene a te ed alla tua splendida famiglia.
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo nome mi è rimasto impresso, Mila!!
      Grazie mille per aver commentato oggi e soprattutto, per aver continuato a seguirmi.

      Elimina
  20. evviva evviva evviva evviva!!!!

    RispondiElimina
  21. Sono cosi' felice per te!! Buon compleanno!!!!

    RispondiElimina
  22. Eva cara, da un pò ti seguo, in silenzio, ma oggi esco allo scoperto per mandarti il mio abbraccio.
    Mi sei entrata dentro, così come ho nel cuore il segno indelebile lasciato dalla Terra meravigliosa nella quale hai scelto di vivere. E nella quale spero di tornare. Presto, prestissimo.
    -Margheresa-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu mi abbia scritto, non solo qui e cercherò di risponderti al più presto!! Spero di avere la possibilità di conoscerti, quando tornerete in questa terra tropicale.
      A presto

      Elimina
  23. Sono commossa! Congratulazioni!!! Non ho parole!
    Gioisco immensamente per voi!
    Ilaria

    RispondiElimina
  24. Tutta questa bellezza non può che chiamare bellezza. Adesso, veramente auguri. Anzi, mucha mierda.

    RispondiElimina
  25. Sono emozionata! C'è c'è c'è! Hai ragione tu, quando si è felici le avversità non esistono. Goditela tutta adesso tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è davvero e non poteva farci sorpresa migliore!!
      Grazie tesoro

      Elimina
  26. Oh finalmente il tuo regalo e' arrivato, goditelo :)
    darling

    RispondiElimina
  27. gioia pura, sono proprio felice per voi!
    (carino il marito che ti ha scritto qui per farti gli auguri, non potevate che avere figli meravigliosi voi due!)

    RispondiElimina
  28. Mi aggiungo agli auguri delle altre... Ti seguivo in silenzio da un po' e non aspettavo che questo momento per madarti un abbraccio. E' molto più facile per un a "sconosciuta" come me farlo in questo momento di gioia!
    Buona vita.
    Crudelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio è sempre gradito. Anche se effettivamente, in questo momento di gioia, è tutto più bello!!
      Grazie Crudelia

      Elimina
  29. e hai visto che il risvolto positivo della storia è arrivato??
    poi dimmi che questo non è una roba da film!!
    auguri doppi!:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mancato proprio niente. Dramma, colpo di scena e come dici tu, risvolto positivo. Adesso manca il lieto... Inizio!!
      Grazie cara

      Elimina
  30. Doppi auguri allora!!! E doppi abbracci!
    Benedetta

    RispondiElimina
  31. Senza parole, con una lacrima di commozione.

    RispondiElimina
  32. siete splendidi, e vi meritate solo sorrisi. Hai saputo scegliere un uomo fantastico ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo sono stata davvero fortunata :)
      Grazie mille Sara!!

      Elimina
    2. oggi un'amica che non vedo da tanto, ma che sento spesso, mi ha detto che finalmente dopo tanti tentativi aspetta. Ed io sono immensamente felice per lei. Anche se sono distante anni luce da questo traguardo...oggi era una giornata "buia" ed è diventata luminosa, grazie a questa splendida notizia. Perché anche lei, come te, è una persona che se lo merita. E anche se non credo ci sia un vero perché, una spiegazione per tutte le sofferenze trascorse, l'importante è che ora possa godere questa emozione :)

      Elimina
    3. Personalmente non sono sicura di meritarlo. O forse lo meritano tutte le donne che desiderano accogliere il proprio figlio.
      Sono felice per la tua amica, sinceramente.
      Spero che il tuo traguardo di avvicini presto!! Sei una persona di grande cuore, non è facile gioire per gli altri.

      Elimina
  33. Sarà un fratello meraviglioso
    hai un tesoro immenso con loro da saper amministrare e custodire
    Buon Compleanno sei una persona rara e stupenda
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che commento stupendo. Non so davvero cosa dire, se non grazie!!

      Elimina
  34. tantissimi auguri....sono stata aggiornata da erolucy e le altre via whatsapp ieri sera e ho omentalmente brindato a te e a tuo marito...sono felicissima per voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ha detto anche lei, che ne aveva parlato nel gruppo di whatsapp... Ma quanto siete belle!! <3
      Grazie Vale

      Elimina
  35. E che la festa abbia iniziooooo!
    Sara' bllissimo veder crescere il tuo pancino...
    Buon Tutto Tesoro, sono davvero felice per Voi!!

    Ziaaaaaaaa Vuuuuuuu'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!! Se tutto andrà bene, non avrai più scuse... Dovrai venire a conoscere tuo nipote :)

      Elimina
  36. Sono in ritardo ma ti faccio tanti auguri lo stesso! Per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per prima ho caricato questo post in ritardo di un giorno :)
      Grazie mille!!

      Elimina
  37. Che felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Felice felice felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!C'è c'è c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) Quanto è incredibile la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo entusiasmo è sempre bellissimo!!
      Grazie di cuore.

      Elimina
  38. hai ricevuto il più bel regalo!

    RispondiElimina
  39. Penso che questo compleanno resterà per sempre impresso nella tua mente :) Sono felice per voi e non vedo l'ora di leggere nuovi e positivi aggiornamenti. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io... E per la prima volta, non ho nemmeno pensato al tempo che passa. Non in relazione all'età almeno!!
      Spero anche io di leggere presto aggiornamenti positivi... Per entrambe!!
      Ti abbraccio altrettanto forte

      Elimina
  40. Great !!! All the best to the four 😃😃😃😃 of you!

    RispondiElimina
  41. Great!!! All the best to the four :) :) :) :) of you!

    RispondiElimina
  42. Che gioia! La vita!
    giusi

    RispondiElimina
  43. Che meraviglia!!! Sono troppo contenta per voi...lo sapevo che il cucciolino c'era ed era forte e determinato come la sua mamma!!! Fai bene ad essere irresponsabile ed essere felice a restare nel baratro non si guadagna nulla, te lo assicuro! quando ho preso la decisione di lasciarmi andare alla gioia è stata tutta salute, per me e per la mia piccola...un caro abbraccio ed infiniti auguri a te e alla tua bella famiglia!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua positività mi ha accompagnata per tutto il tempo. Continuo a tenermela stretta, sperando che protegga me e il mio piccolo!!
      Grazie ancora una volta Lia.

      Elimina
  44. n perfetto regalo di compeanno...festeggiare la vita, con un'altra vita in grembo, cosa vuoi di più dalla vita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È tutto perfetto!! Desidero solo che duri :)
      Grazie cara

      Elimina
  45. Oggi allora è il giorno della gioia!!! Sono stata a letto con la mia sinusite virale che mi ha devastata...m'è l'hai attaccata tu vero? Si perché questo periodo a me è sembrato di stare là con te :-). Tu mi hai permesso di non affogare nel mio dolore, perché mi dovevo 'occupare' di VOI, ora vado ad affrontarlo... Grazie Eva, sono felicissima, felicissima. Ti ho cara come un'amica preziosa, sembra folle ma è così. Ora riposa, sii felice, promettimelo e BRAVA, sei stata una guerriera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dannata sinusite... È veramente micidiale!!
      Anche tu mi hai aiutata nel momento di dolore e hai saputo starmi vicina in quello di felicità, che è la parte più difficile.
      Non posso che ringraziarti. Vorrei poter fare qualcosa, fare sempre di più. È un peso sentirsi inutili.
      Come sempre ti chiedo di non sparire, quello si. Anche io ti considero un'amica, assurdo o no non mi interessa!!
      Prenditi cura di te, sei una donna altrettanto forte tu.

      Elimina
  46. Felice per tutti voi
    felice per il piccolo al quale non avrebbe potuto capitare famiglia migliore
    felice personalmente di non aver smesso di crederci anche nel giorno del tuo post più brutto
    felice di potervi continuare a seguire in questa nuova grande avventura
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, tu non hai mai smesso di crederci.
      Felice di saperti sempre presente!!
      Spero che la tua nuova vita proceda meravigliosamente. Sei circondata di amore.
      Vi abbraccio

      Elimina
  47. ooooohhllla mi ero persa questo post meraviglioso...Auguri!! Evviva!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!!
      Ma la notizia sull'eterologa?!! Che meraviglia, che enorme passo in avanti ha fatto l'Italia... :)

      Elimina
  48. E ora danza al suono di quel battito meraviglioso...
    bello bello bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da stamani che penso alla danza. Quella fisica, quella che amo e che tanto mi manca. Eppure, dentro me esiste qualcosa di ancora più bello. E' lui il ballerino più incredibile e lui il mio ritmo!!

      Elimina
  49. Auguri, auguri, auguri....que la vida te vista de suerte...siempre! Sei nata il mio stesso mese...un abbraccio e scusa se sono sparita, ma la sfiga mi ha colpita ai reni... Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho pensata spesso... ma non avrei mai immaginato tanto!!
      Passerà tesoro, basta tener duro. Bacio.

      Elimina
  50. avevo timore di affacciarmi qui ma la speranza che tu potevi essere piena e felice mi ha indicato comunque la strada quella meravigliosa che mi auguravo di trovare. Felice io .......Vi abbraccio dolcemente come si abbraccia una mamma in attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Anto. Sei sempre dolcissima.
      Abbraccio te e Mattia, con affetto.

      Elimina
  51. carissima eva , ti seguo in silenzio da tanto tempo, sono di firenze ,sono mamma di cercatrice e forse presto nonna , mi piacerebbe continuare a seguire la vostra avventura ma non riesco più a leggere i tuoi aggiornamenti. cosa posso fare? naturalmente se tu vuoi ancora condividere con me il tuo cammino. Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simo, certo che desidero condividere ancora il mio cammino con te. Per seguirmi puoi iscriverti alla newsletter, sulla destra del mio blog: "I miei post via mail". Oppure, diventare membro Google Friend Connect. Se il problema però te lo ha dato l'ultimo post, non ti preoccupare. In realtà l'ho cancellato ed è per quello che non riesci a leggerlo.
      Un grande in bocca al lupo a tua figlia, spero che tu possa diventare presto nonna!!

      Elimina
  52. Risposte
    1. Follia mentale, doloretti e paure a parte... direi di Sì!!
      Grazie per il pensiero Sara.

      Elimina
  53. Come mai non riesco a leggere l'ultimo post "trovami un modo semplice per uscirne?", mi dice che la pagina non esiste! Uff!!! Come va? Un caro abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ho fatto quella cosa antipatica e mai fatta prima, di pubblicare un post e toglierlo poco dopo. L'ho trovato patetico e intimo. Mi sono sentita vulnerabile.
      Sto pensando se pubblicarlo una seconda volta. Mi sembra di doverlo a me stessa e allo stesso tempo, mi sembra che sia già scaduto il suo tempo.

      Elimina
  54. benvenuto alla sterilità casa, un luogo dove tutti i tipi di trattamento e di trapianto è svolgono facciamo tipi di trattamento e di trapianto, quali:
    trattamento IVF
    donatrice di ovuli
    donatore di sperma
    trapianto di rene
    trapianto di cuore
    trattamento Ebola
    Trattamento dell'HIV e molto altro ancora.
    potete contattarci al nostro e-mail: infertilityhome@yahoo.com o sito web: http://infertilityhome.wix.com/http per maggiori informazioni.
      .

    RispondiElimina
  55. benvenuto alla sterilità casa, un luogo dove tutti i tipi di trattamento e di trapianto è svolgono facciamo tipi di trattamento e di trapianto, quali:
    trattamento IVF
    donatrice di ovuli
    donatore di sperma
    trapianto di rene
    trapianto di cuore
    trattamento Ebola
    Trattamento dell'HIV e molto altro ancora.
    potete contattarci al nostro e-mail: infertilityhome@yahoo.com o sito web: http://infertilityhome.wix.com/http per maggiori informazioni.
      .

    RispondiElimina
  56. CLAIRE

    Ero disperata quando ho scoperto che ero in grado di concepire figli da sola. Sono diventato pieno di speranza quando ho scoperto l'America Egg Donor dell'Agenzia. Ora so che tutto è possibile dopo la mia esperienza di lavoro con una donatrice di ovuli e sono grato per la cura squisita che AEDA preso ad aiutarmi ad avere il mio sogno che si avvera. Mentre a volte pensiamo che potremmo usare un po 'più di riposo, non abbiamo nemmeno voglia di dormire perché non possiamo fermarci a guardare i nostri piccoli miracoli. Ho dato alla luce due gemelli fraterni, abbiamo un bel po 'ragazzo e una ragazza.

    DR samson Albert gestito il mio ciclo e ha sempre avuto parole meravigliose e pensieri positivi per condividere con me quando mi sentivo sconfitto o appena avuto i miei dubbi affiorano. egli era professionale, si è preso molta cura di me, ha pagato l'attenzione a tutti i dettagli, è stato reattivo e aiutare a mettere i miei nervi a proprio agio.

    Siamo così grati per il nostro meraviglioso donatore Jessica. Lei è come una bambola, e siamo così entusiasti che abbiamo trovato l'un l'altro. Lei continua a stupire noi con il suo amore, la compassione, la determinazione e diligenza a ottenere tutto fatto in modo così tempestivo. Mi auguro che i nostri piccoli hanno ereditato molti dei suoi tratti. Il mio cuore è pieno di gioia.

    Il mio amore e benedizioni vanno a tutti coloro che mi hanno aiutato in questo processo, l'America Egg Donor dell'Agenzia. è stata una grande parte di esso. contattarli oggi su americaeggdonoragencyi@gmail.com. se vuoi vendere o comprare sono sempre lì per i vostri servizi

    RispondiElimina

Translate

I miei post via mail

Like us on Facebook