2

11 MESI

giovedì, ottobre 11, 2012

Ci avviciniamo sempre di più al compimento del tuo primo anno di vita, meu amor.
Tre mesi e poco di vita insieme... oddio, come può un tempo così breve sembrare tutta la mia vita.
Undici mesi passati e una crescita incredibile, quanto rapida. Stai diventando grande e lo dimostri in tantissimi modi diversi. Non sei più il mio bebé, sei un bambino con propri gusti, bisogni e volontà.
Sei sempre più bello... non dovrei dirlo io, che sono tua madre, ma lo sei. E sei simpatico come pochi alla tua età. Sei buffo e divertente, la tua risata è contagiosa e i tuoi modi unici.
Alterni momenti di affetto infiniti a gesti un pò meno dolci :) Ma ci ami e adesso lo dimostri sempre più di frequente.
Non ti piace più stare in braccio di chiunque. Anche se è una cosa che non amo, egoisticamente, mi riempie di orgoglio e piacere. Ci cerchi continuamente, con gli occhi, con le braccia, seguendoci.
Continui a piangere poco e raramente, ma l'attacamento a me e tuo padre è molto più forte ed evidente. Sei nostro dal primo istante e finalmente adesso, anche noi siamo tuoi. Tu ne sei finalmente consapevole e non ne fai segreto.
Quando vedi tuo padre diventi euforico e cominci a fare lo sciocchino per attirare la sua attenzione, che è già completamente rivolta a te. E quando ti avvicini a me, ti appoggi e rimani lì, sfiorandomi e accarezzandomi... ecco, quello è il momento più bello. Il più bello di tanti.



A 11 mesi:
- passi la maggior parte del tuo tempo in piedi. Ti alzi e ti arrampichi ovunque [nel vero senso della parola, qulla canaglia di tuo padre ti ha insegnato e tu hai imparato all'istante!!].

- ami camminare!! O più precisamente non vuoi fare altro tutto il giorno. Ancora non riesci a farlo autonomamente, ma sei una scheggia quando ti tengo per le mani e prendi sempre più confidenza con una sola. Anche il tuo equilibrio è migliorato, riesci a stare anche in equilibrio per qualche istante da solo... mi aspetto da un giorno all'altro i tuo primi passi in solitaria.
- i tuoi monologhi sono sempre più intensi e articolati, ma ancora nessuna parola di senso compiuto.
- capisci bene i NO che quasi sempre rispetti, seppur malvolentieri e il mio "togliti il dito di bocca!!" funziona la maggior parte delle volte. Sei ossessivamente attaccato al tuo pollice.
- dormi ancora due volte al giorno e la notte a diritto!!!!! Il tuo lettino è ancora in camera nostra, ma non per causa tua, sono io che non riesco a staccarmi da te.
- mangi sempre tanto. Le mie pappe "iperproteiche" ti piacciono da morire [lucky me!!].
Apri la bocca sempre e davanti a tutto. Assaggi tutto quello che ti diamo e il 99% delle volte ti piace anche!! E' una soddisfazione darti da mangiare ed io ingrasso con te.
- i tuoi incisivi superiori stanno uscendo e uniti a quelli inferiori ti danno un aria da coniglietto adorabile.
- ti sei finalmente reso conto di avere un cane!! Mr.Big è pazzo di te e da subito lo ha dimostrato leccandoti con insistenza. Adesso, povero cane, è costretto a scappare... merito del tuo modo di dimostrare affetto con botte, strizzate e tirate di orecchie.
- capisci quando gioco con te. Basta la mia espressione sorridente per farti ridere, scappi quando ti inseguo.
- fai il timido davanti alle persone e ti nascondi tra le mie braccia!!
- sei innamorato di tua nonna Savi e di tua zia Cla. E loro di te.
- nell'acqua sei un piccolo pesce. Dio quanto ti piace. Piscina o mare che sia, tu sembri un esaltato.
- adori la spiaggia e tutte le piccole cose che ci sono sopra. Fortunatamente eviti di mangiare la sabbia, il che mi permette di lasciarti libero. Bere l'acqua di cocco insieme a te è la parte migliore.
- vai pazzo per la musica. Realmente!! Non stai fermo un attimo e anche una pubblicità è in grado di farti muovere, saltellare e scuotere la testa. D'altronde sei brasileiro, per cui non mi meraviglio... tu, la musica, ce l'hai nell'anima. E vederti andare in giro per casa con l'iPod in mano è fantastico.

Meu nenem, sei uno spettacolo della natura. Non ho mai conosciuto bambino più buono di te, mi rendi le cose così facili. Essere mamma, la tua mamma, è una tale benedizione.
Sono fortunata, infinitamente. E felice.
Non esiste niente al mondo più importante di te e della tua felicità. Abbiamo una lunga vita davanti insieme e anche se il tempo corre e tutti mi dicono di non avere furia, io non sto nella pelle dalla voglia di vederti crescere, meraviglioso come stai facendo.
Te amo. Te amo. Te amo coisa mais linda do mundo.

ti potrebbero anche interessare

2 commenti

  1. Ciao Eva! Sono la tua omonima in terra italica ;-) Finalmente ho trovato il tempo per visitare il tuo blog! Hai ragione, il tuo è proprio un tipico mommy blog... Ma le tue parole sono così dolci che mi sa che d'ora in poi non potrò più fare a meno di leggerlo! Il tuo bambino è veramente bellissimo! Tra l'altro ti dirò, il nome Noah mi piace un sacco. Ora ti rispondo all'e-mail. Un bacione, spero di diventare presto una mamma fortunata come te :-)

    RispondiElimina
  2. Sono felice che tu sia passata di qui e grazie per le cose carine che mi hai scritto. Spero tanto che il sogno per cui stai lottando proprio in questo momento si realizzi.
    Ti penso con affetto sincero.
    E-mail letta e risposta in arrivo al più presto!!

    RispondiElimina

Translate

I miei post via mail

Like us on Facebook