0

Progressi #1

domenica, settembre 02, 2012

Domani sono due mesi che il nostro menino è entrato a far parte della nostra vita. Due mesi di famiglia, che sono un tempo così breve paragonato alla sensazione di esserlo sempre stati.
Quello che di più incredibile c'è, fatta eccezione per la nostra storia, sono i progressi che è riuscito a fare in poco tempo.
Le preoccupazioni iniziali sul suo stato di salute, sulla sua motilità, sulla sua crescita sono state cancellate rapidamente dal suo sviluppo quotidiano e sorprendente. In poco tempo non sembra nemmeno più quel bambino calmo, statico e magro che abbiamo conosciuto. La sua curiosità e la sua forza ci hanno sconvolto positivamente, al punto da farci credere che in tante cose sia addirittura precoce, pur non avendo esperienza in fatto di bambini.
N.E. è un bambino felice, cresce, è intelligente e furbo ed è questo a renderci felici e fieri di essere forse in parte responsabili di tanti cambiamenti importanti fatti in pochissimo tempo.
Non perchè siamo bravi noi, ma perchè stimolando un bambino a 360° si ottengono miracoli.
Al resto ci pensa l'amore.

Quando N.E. è arrivato a casa, con quasi 8 mesi, non riusciva a stare seduto, non si muoveva molto, non rideva a stento regalava qualche sorriso, non sapeva giocare, non prendeva gli oggetti con le mani, non amava l'acqua e soprattutto era disinteressato a ciò che lo circondava.
In pochi giorni la trasformazione è stata visibile ed emozionante.

In questa settimana ci sono stati due tappe decisive:
- N.E. ha iniziato a gattonare... mettendo la sua tecnica stile lombrico da parte, tecnica funzionale ma decisamente più scomoda.
- N.E. stamani ci ha dato il buongiorno in piedi nel suo lettino.

Qui alcuni video memorabili del nostro garotinho poderoso!!!

ti potrebbero anche interessare

0 commenti

Translate

I miei post via mail

Like us on Facebook