0

Oceano mare #1

lunedì, agosto 06, 2012

Un fine settimana di spiaggia e mare. Finalmente.
Suona strano considerato che l'oceano dista dalla nostra casa 50 metri. Ma come succede con tutte le cose facili e vicine, ci si dimentica di averle e a volte anche di goderne.
E' che con l'arrivo di N.E. la nostra vita è stata meravigliosamente e drasticamente sconvolta, tanto da mettere ogni al
tra cosa in un piano secondario. Lui è diventato il nostro tutto e noi genitori passiamo le giornate nella completa adorazione di nostro figlio, guardandolo, prendendoci cura di lui, fotografandolo, osservando ogni movimento [e quanti sono i suoi movimenti!!!] e immortalando mentalmente ogni istante insieme.
Abbiamo desiderato così ardentemente il nostro bambino che ancora adesso, dopo più di un mese ci sentiamo stonati da questo vortice di eccitazione.
In tutto questo caos emozionale, a volte ci dimentichiamo di vivere, passatemi il termine, normalmente. Intendo dire fare le cose che facevamo, fare le cose che la maggior parte delle persone fa. Cose semplici che facevano parte della nostra routine e che piano piano stiamo riconquistando.
Questo weekend ci siamo dedicati la prima cena fuori come Familha, la mamma e il babbo mangiando sushi, il bambino ancora no per sua sfortuna. Di giorno abbiamo goduto del sole, della spiaggia, del mare e dei colori meravigliosi che solo questo paese può regalare.
E' inverno. Un caldo e soleggiato inverno. Non smetterò mai di amare questa perenne estate che accompagna la nostra vita e non sento mancanza del freddo che non provo da anni ormai. A volte lo sento dentro, nell'anima, ma questa è tutta un'altra storia.
Adesso però è caldo nel mio petto, dove batte forte un cuore pieno di vita e amore per questo mio primogenito che è tutta la mia vita, come se niente fino ad adesso avesse contato veramente, come se lui ci fosse sempre stato.

Mio marito è diventato un meraviglioso fotografo. Una dote in più, tra le tante.
E gli occhi di mio figlio sono davvero enormi, così grandi, profondi e neri da permettermi di specchiarmi. E io non mi sono mai vista così bella, guardandomi attraverso gli occhi della persona che amo.


Negli occhi di nostro figlio. Noi, l'oceano, il cielo e tutti i colori di questo incredibile paese.
Lo specchio della nostra vita. 




ti potrebbero anche interessare

0 commenti

Translate

I miei post via mail

Like us on Facebook